Torta molto classica nello stile ma innovativa nelle tecniche: la placca del nome e quella degli anni sono realizzate con una bella stampa su ostia, in tono con i colori della composizione, ma un po' più vivace. Solo peonie e roselline per i fiori, dipinti a mano con oro, argento e rosa a effetto spugnato, come le lettere. I fiocchi bianchi erano goffrati, come le bande sul tamburo. Una nota raffinata: il girotorta è ornato con un merlettino beige. La torta era una classica chantilly con gocce di cioccolato, con un generoso strato di panna delicatamente colorata in beige.
Tre bambole e un cavallino
Tre amiche festeggiano insieme i loro 7 anni: amano le Lalaloopsy e i cavalli. Ecco allora la grande torta che abbiamo progettato per loro, con tre Lalaloopsy, il cavallino, e poi naturalmente bottoni, aghi, rocchetti di filo...con un tocco di glitter rosa sulle lettere, sui fiori e su qualche bottone. Auguri!
Una torta fatta di sogni e speranze...è verde!
Una torta fatta con tutto il cuore per una persona specialissima, a cui si sente di dovere molto: poteva venire bruttina??? No, certo. Auguri Marina :)
Le torte dei cartoni
Pietro ed Elena hanno festeggiato insieme il loro 4° compleanno: è sempre difficile convincere le mamme che anche una torta "senza personaggi" dei cartoni piacerebbe ai loro piccoli...beh questa volta non ci siamo riusciti...sarà per la prossima...però sicuramente questa nostra interpretazione di Totoro (del grande Miyazaki) e delle principesse Disney è piaciuta a tutti. Vedere il festeggiato che salta di gioia davanti alla torta non è una cosa che capita tutti i giorni. Che onore ;))
Iscriviti a:
Post (Atom)